Micosi dell'unghia

Presso il Centro Podologico Paolini Roma Tuscolana, dopo esame colturale della lamina ungueale, si effettua il trattamento della micosi dell'unghia

L'onicomicosi è un'infezione che colpisce una o più unghie (prevalentemente il primo dito) ed è causata da un fungo. I segni più comuni sono dati da un'alterazione del colore, ispessimento della lamina, fragilità e in alcuni casi fastidio alla pressione.

 

Per una corretta diagnosi di onicomicosi è importante eseguire un esame colturale dell'unghia per accertare la presenza del micete ed identificarne il tipo, così da poter intervenire in maniera mirata. Spesso infatti, in assenza di esame specifico, si incappa in errate diagnosi di affezione fungina che possono portare ad un trattamento completamente errato.

Il Centro Podologico Paolini è convenzionato con un laboratorio di analisi che si occupa specificatamente per il nostro studio di analizzare la coltura della lamina ungueale, potrai venire direttamente nella nostra sede di Via Attio Labeone, 46 ed effettuare il prelievo del frammento ungueale e sub ungueale necessario all'analisi. 

Una volta accertata la presenza e la tipologia del ceppo dermatofitico, sarà impostata una terapia mirata per la risoluzione completa del problema.

Se sospetti una micosi ungueale o più semplicemente per ricevere ulteriori informazione, contattaci allo 06/89937173.

© 2017 Dott. Aldo Paolini Podologo | Tutti i diritti riservati | Privacy Policy

Tel. 06-89937173 | e-mail: info@centropodologicopaolini.it